APEX O FORTNITE?

In questi ultimi giorni è uscito un nuovo battle royale che sta dando del fio da torcere a Fortnite.

Gi sviluppatori di Apex hanno puntato a battere il colosso di fortnite proponendo delle novita che vanno in contrasto ad esso.

La prima grande differenza sta nel metodo di gioco, infatti apex è un fps mentre Fortnite è in terza persona . Un’ altra differenza sono i numero di giocatori dentro la partita infatti in apex c’è ne sono soltanto 60, molti meno dei giocatori di fortnite.

Attualmente su apex c’è solo la possibilità di giocare a squadre da 3 ma in futuro si potrà giocare anche in singolo e a coppie.

Su apex manca una cosa che ha caratterizzato molto il rivale: le costuzioni. Infatti il successo di Fortnite sta nella possibilità di creare la propria battaglia costruendo per vincere la battaglia.

Un’ altra cosa molto diversa è la presenza di personaggi su Apex che conferiscono vantaggi al giocatore.

Su apex c’è la possibilità di equipaggiare mirini, silenziatori, calci… Le armi sono ispirate tutte alla realtà ma con qualche modifica.

L’ultima differenza sostanziale tra Apex Legends e Fortnite riguarda l’approccio alle partite. Fortnite permette infatti di sfidare gli altri 99 concorrenti in solitaria, oppure in squadre da due, quattro o persino 50 giocatori. Apex Legends spinge invece per l’approccio cooperativo, mettendo in campo 20 squadre da 3 giocatori. I sessanta partecipanti sono così costretti a collaborare continuamente e a scegliere la propria Leggenda anche in base alle esigenze del team. Ma non è finita qui. Infatti, sebbene in entrambi i giochi si possa essere salvati dai compagni prima di venire uccisi, in Apex persino la morte può non essere permanente. Portando la targhetta di un alleato caduto presso uno dei punti di respawn della mappa, questo potrà tornare in battaglia, anche se non avrà più l’equipaggiamento faticosamente ottenuto fino a quel momento. Si tratta di una caratteristica unica, che rende Apex Legends diverso non solo da Fortnite, ma anche da qualsiasi altro battle royale in circolazione.

Lascia un commento